CORSI DI CUCINA

Vuoi vedere il tuo bambino cimentarsi nella preparazione della pasta fatta in casa e nei suoi innumerevoli condimenti? O fargli scoprire quanto sia semplice realizzare un dolcetto gustoso e allo stesso tempo sano, da rifare insieme a casa? Iscrivilo subito a uno dei corsi di cucina TuEAT, organizzati dalla scuola Coquis e vedrai che trasformare cibi buoni e salutari in piatti sfiziosi e di gusto è un gioco da ragazzi…

Attività a pagamento con prenotazione obbligatoria (il numero di posti per corso è limitato), secondo le date e gli orari indicati nel programma.

Facciamo la pizza

La pizza, un alimento povero e nobile, composto da impasti differenti, trasformato da cotture e temperature, gustata in piedi o a tavola, a casa o fuori casa, viene oggi riconosciuta come uno dei simboli del buon cibo italiano.

Impariamo a utilizzare le diverse miscele di farine e conoscere le tecniche di impasto, lievitazione e cottura. Il risultato, con la giusta scelta degli ingredienti, sarà una gustosa e croccante pizza cotta nel forno come a casa.

Date e orari:

09 giugno h 17.00

10 giugno h 11.00

11 giugno h 11.00

prezzo a persona – i bambini fino a 12 anni saranno in coppia con un genitore

La pasta fresca e i suoi condimenti

La genuinità degli ingredienti e l’amore per la cucina sposano il gusto della tradizione.

Dalla sfoglia tirata con il mattarello si ricavavano, già tantissimi anni fa’, le più variegate forme.

Oggi, si è tornati a realizzare tante ricette in casa e la pasta fresca è una di queste: uso di prodotti genuini e il piacere di creare qualcosa con le proprie mani non hanno prezzo!

Date e orari:

10 giugno h 12.30 e h 18.00

11 giugno h 12.30 e h 18.00

prezzo a persona – i bambini fino a 12 anni saranno in coppia con un genitore

Muffin e cup cake

Chi ha detto che una buona colazione o una merenda con un muffin, un cup cake o un dolcetto gustoso non sia una scelta alimentare sana?

Mettendo al centro delle ricette alimenti ricchi di proprietà come la frutta di stagione, i cereali integrali e le farine poco raffinate e, soprattutto, preferendo i prodotti fatti in casa a quelli industriali e confezionati, bontà e salute sono garantiti. Per la gioia e il gusto di grandi e piccini.

La semplicità di preparare in autonomia il dolce perfetto per ogni occasione.

Date e orari:

10 giugno h 16.30

11 giugno h 16.30

prezzo a persona – i bambini fino a 12 anni saranno in coppia con un genitore