TuEAT è un’iniziativa di Comunicazione 2000, agenzia italiana di comunicazione e organizzazione di eventi specializzata tra l’altro nella realizzazione di format legati al food (www.comunicazione2000.com).

L’evento nasce dall’idea di creare un appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini e alla loro sensibilizzazione verso una corretta cultura dell’alimentazione, attraverso lo stare insieme, il gioco e l’intrattenimento.

Se, infatti, è sempre più diffusa la consapevolezza di quanto sia importante mangiare bene per prevenire il sovrappeso e l’obesità infantile, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione, tanto ancora si può fare – a partire dalla famiglia – per educare i futuri adulti alla formazione di abitudini alimentari sane.

Tra l’altro – e nella 3 giorni di TuEAT si capirà bene il perché – portare in tavola gusto e salute è facile e divertente.
Basta scegliere alimenti di qualità, frutta e verdure di stagione, cotture corrette e… lasciarsi ispirare da fantasia e originalità.